Informativa sulla Privacy (art. 13 D.LGS 196 / 2003)

In conformità alla legge sopra citata, Fallimento Azienda Cerlacchia Srl in liquidazione ed esercizio provvisorio vi informa che:

i vostri dati personali sono acquisiti:

  • direttamente presso di voi, e sono conseguenti o riferiti alla partecipazione ad iniziative organizzate da Azienda Cerlacchia, alla registrazione gratuita sul sito web o alla richiesta di informazioni
  • dall'elenco degli iscritti alla nostra newsletter
  • dagli elenchi pubblici dei singoli albi professionali di appartenenza

L'invio di comunicazioni è limitato alla sola segnalazione di iniziative promozionali poste in essere dal pastificio Azienda Cerlacchia.

Per richiedere la rimozione del suo indirizzo dall'archivio di Azienda Cerlacchia in qualunque momento è sufficiente cliccare qui, specificando l'indirizzo l'e-mail su cui riceve le nostre comunicazioni al fine di poter depennare correttamente il suo nominativo.

Precisiamo che allo scopo di esaudire la richiesta di blocco delle comunicazioni indesiderate e limitare il più possibile il rischio che un nominativo, pur depennato dall'elenco, sia reinserito in un momento successivo, abbiamo la necessità tecnica di conservare la lista degli indirizzi e-mail da bloccare (senza ulteriori dati anagrafici e/o personali) anche successivamente alla cancellazione del nominativo.

I dati personali saranno trattati su sistemi informatici messi a disposizione di Azienda Cerlacchia dalla società Investimenti Direzione Servizi e Consulenza s.r.l.;

    • - per l’assolvimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria o per l’adempimento di obblighi contabili e fiscali.
      Il conferimento dei dati necessari per tali finalità è obbligatorio ed il rifiuto a fornirli comporterà l’impossibilità di proseguire od instaurare rapporti con l'Associazione; il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato.
    • - per obblighi contrattuali o per l’acquisizione di informative precontrattuali.
      Il conferimento dei dati non è obbligatorio ma il rifiuto a fornirli potrebbe impedire la conclusione di rapporti con ACEF. Se i dati vengono forniti, il loro trattamento non richiede il consenso dell’interessato.
    • - per informazioni relative a richieste di servizi da voi sottoscritti o confermati per lettera anche inviata per posta elettronica.

I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e comunque nel rispetto dello spirito culturale che anima l'Associazione. Essi potranno essere trattati mediante strumenti informatici, telematici o manuali per le suddette finalità in modo lecito e secondo correttezza e comunque tale da garantirne la sicurezza e la riservatezza. Essi saranno conservati per il tempo previsto dalle norme vigenti.

I dati saranno utilizzati esclusivamente per i fini per cui essi sono stati raccolti/comunicati e saranno comunicati a terzi solo per lo svolgimento delle attività di postalizzazione e limitatamente ai soli dati anagrafici necessari all'invio delle comunicazioni.

Alcuni dati potranno essere comunicati:

  • ad eventuali enti od autorità a cui i dati stessi vanno comunicati per obblighi di legge (quale ad esempio l’Amministrazione finanziaria, statale o locale);
  • a società, enti o professionisti che svolgono per conto di Azienda Cerlacchia incarichi specifici aventi finalità contabili e fiscali;
  • a società che svolgono per conto di Azienda Cerlacchia attività di imbustatura e postalizzazione, limitatamente ai soli dati anagrafici necessari;
  • a società ed enti (quali, a titolo di esempio, compagnie d’assicurazione e banche) per finalità esclusivamente gestionali relative ad incassi e pagamenti o rilascio di eventuali garanzie previste per l’esecuzione dei contratti;

I diritti dell’interessato previsti dalla legge in oggetto, sono stabiliti dall’art. 13 riportato di seguito.

Titolare del trattamento dei dati personali è Fallimento Azienda Cerlacchia Srl in liquidazione ed esercizio provvisorio, con sede legale in Bagnarola di Budrio (BO), via Saragozza 3.

Art. 7 - Diritti di accesso ai dati personali e altri diritti.

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
  • dell'origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  1. L'interessato ha diritto di ottenere:
  • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.